Caratteristiche Tecniche
Struttura

La struttura dei Magazzini Automatici BI.MAG è in acciaio, opportunamente dimensionata. I cassetti sono disposti su due, quattro o più 'torri' con relativa navetta che va a prelevare il cassetto selezionato fino a trasportarlo alla baia di carico/scarico. Il magazzino BI.MAG. può avere una o più baie di carico/scarico, con uscita frontale oppure laterale rispetto alla disposizione della macchina.

Ingombri e misure dei cassetti (UDC)

I cassetti vengono dimensionati ed inseriti nella macchina dal nostro ufficio tecnico in base alle richieste del cliente finale.
Lunghezza massima cassetto: 15 mt.
Portata per cassetto (UDC):
Portata min. per cassetto: 500 Kg.
Portata max. per cassetto: 5000 Kg.
Cassetto standard per profilati alluminio: 750/1000 Kg.
Cassetto standard per materiali ferrosi: 3000 Kg

Alcuni accessori di corredo ai magazzini BI.MAG:

- Vie di corsa con paranchi a movimento lineare e trasversale per la movimentazione e il carico /scarico dei fasci di profilati da applicare al magazzino stesso;
- Elevatori con bracci con comando a pulsante regolabili da applicare sotto al contenitore in posizione di uscita. L’elevatore alza il materiale e lo porta sopra al livello del contenitore per l’alimentazione dei centri di taglio o per effettuare il carico da carrello elevatore o carroponte
- Rulliere frontali o laterali al magazzino per la movimentazione dei profili in fasci o barre singole.
- Celle di carico con visualizzatore per effettuare la pesatura istantanea del materiale in ogni singolo contenitore.

Contenitori per magazzini BI.MAG:

Software di gestione magazzino

Il comando standard del BI.MAG. è costituito da una tastiera numerica sulla quale l’operatore seleziona il numero del contenitore richiesto e questo arriva in posizione di carico scarico. Il tempo utile per effettuare il ricambio del contenitore è mediamente di 80 secondi. Dalla tastiera vengono inoltre regolati i parametri che agiscono sul PLC del magazzino.
Il software WMS sviluppato da CIAMPALINI è un sistema di monitoraggio per la supervisione ed il collegamento in rete di uno o più sistemi BI.MAG. Sarà possibile gestire il magazzino automatico BI.MAG. attraverso il P.C., dal quale si potranno ricercare gli articoli nei contenitori, effettuare la visualizzazione e la stampa delle quantità di materiale contenute in ogni singolo contenitore o nel magazzino. Si potrà quindi avere un rapido inventario sempre aggiornato e visualizzato in tempo reale.
Il nostro software potrà essere esteso e personalizzato secondo le richieste del singolo utilizzatore.